Peyronie

Diagnosi della malattia di Peyronie e della sua valutazione

Se il tuo pene ha sviluppato una curvatura, questo può essere il risultato di un tessuto della cicatrice che si è formata. Questo può influenzare la qualità delle vostre erezioni.

Il primo appuntamento deve essere tipicamente compreso tra 45 e 60 minuti. Dovrebbe includere:

Storia: Il medico prende una storia. Sarà particolarmente concentrato se hai avuto qualche storia di traumi penali. Chiede anche altre condizioni mediche che potrebbero rendere più probabile che abbia sviluppato questo problema. Avrà bisogno di sapere quando la curvatura ha cominciato a svilupparsi. Inoltre ti chiederà di quantificare la curvatura. Può anche essere molto utile prendere un’immagine Polaroid sia dal lato che dall’alto, mentre è eretta, in quanto ciò darà importanti informazioni visive sulla quantità di curvatura che hai sviluppato. Avrete anche bisogno di avere un’idea di quanto la curvatura sta ottenendo nel modo di avere successo con il tuo rapporto sessuale. Avrete anche bisogno di avere la sensazione di quanto, se del caso, la rigidità delle vostre erezioni è stata alterata.

Esame fisico: Il medico allora farà un esame fisico mirato sul pene e sui testicoli. In particolare il medico sarà alla ricerca di prove di tessuto cicatriziale sul pene. Puoi anche essere in grado di sentirti questo stessi schiacciando il tuo pene dolcemente attraverso le dita lungo la sua lunghezza e vedere se ci sono noduli duri nel pene. Il medico controllerà anche la sensazione del tuo pene con un biothesiomer (un test che misura quanto vibrazioni intense devono essere per voi per vederli).

Test di laboratorio: Il medico di solito controlla alcuni livelli ormonali prendendo il sangue dal braccio.

Trattamento: Il medico di solito inizia il trattamento conservativo. La storia naturale di questa curvatura è che 1/3 di loro risolveranno, 1/3 di loro rimarranno costanti e 1/3 di loro procederanno. La curvatura deve essere stabile per un totale di sei mesi prima che sia possibile determinare un trattamento finale. Inoltre, qualsiasi dolore che si possa avere con le erezioni (che spesso viene con lo sviluppo di una curvatura), deve essere stabilizzato prima di iniziare il trattamento.

Il medico può prima prescrivere Potaba. Può anche raccomandare l’olio Vitamina E e / o Vitamina E. Alcuni medici attualmente stanno utilizzando tecniche più sperimentali. Questi possono includere l’iniezione della placca con determinate sostanze, prescrivendo la colchicina orale o tentando di mantenere il pene dritto utilizzando un dispositivo di erogazione sotto vuoto per creare erezioni.

Trattamento definitivo: Una volta che la curvatura si è stabilizzata per sei mesi e non c’è dolore nel pene o con erezioni, la determinazione del trattamento può iniziare. Ciò sarà determinato da due fattori. In primo luogo, il medico valuterà la quantità di curvatura che hai. Molti uomini sono nati con piccole quantità di curvatura che non li causano problemi. Anche una giusta quantità di curvatura può ancora consentire un rapporto di successo senza disagio a nessuno dei partner. Così, la presenza di una curvatura non significa necessariamente che un’operazione sia garantita. Alcuni uomini hanno una curvatura così significativa che è difficile penetrare con successo e senza disagio a uno o entrambi i partner. Questa sarebbe una curvatura che avrebbe bisogno di un trattamento.

In secondo luogo, deve essere valutato anche il grado di disfunzione erettile che il paziente ha indipendentemente dalla curvatura. Molti uomini hanno preesistenti quantità moderate di disfunzione erettile. Il tessuto cicatriziale che provoca la curvatura può causare un peggioramento della disfunzione erettile. Non c’è motivo di raddrizzare il pene se l’intervento chirurgico non provocherà erezioni rigide adatte alla penetrazione. Pertanto, deve essere valutata la portata della disfunzione erettile e se può essere trattata o meno (separatamente dal problema della curvatura). Una volta valutati adeguatamente questi due parametri, è possibile prendere la decisione (vedi anche: www).

Se esiste una funzione erettile ragionevole (adeguata rigidità ottenuta e mantenuta), nonché una curvatura che non sia sufficientemente significativa per prevenire rapporti confortevoli, è necessario solo il trattamento conservativo.

Se c’è una curvatura significativa, rendendo disagio il rapporto, ma c’è una funzione erettile adeguata, quindi si può considerare la chirurgia per correggere la curvatura del pene.

Se c’è una significativa disfunzione erettile, ma una curvatura che non è abbastanza significativa per prevenire il rapporto, il paziente sarà trattato come tutti i pazienti con disfunzione erettile.

Se c’è notevole disfunzione erettile e curvatura significativa, il paziente deve prendere in considerazione contemporaneamente un impianto di protesi del pene e raddrizzamento.

La valutazione della curvatura del pene (la malattia di Peyronie) è molto sofisticata. Decidere il trattamento appropriato può comportare decisioni difficili. Una volta determinato un piano di trattamento, vi è una notevole quantità di esperienze che si esegue nell’esecuzione dei vari interventi chirurgici coinvolti nella correzione della curvatura. È veramente consigliabile vedere uno specialista quando affronti queste decisioni.

Peyronieultima modifica: 2018-08-04T02:44:03+02:00da vitalita101